rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto bloccata in terza corsia, si innesca un tamponamento in A14: un ferito

Ad innescare la carambola, secondo quanto appurato dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, è stato un guasto meccanico capitato ad un'auto

Tre chilometri di coda martedì mattina lungo il tratto forlivese dell'A14 Bologna-Taranto per un tamponamento tra due auto verificatosi intorno alle 11 lungo la carreggiata nord, all'altezza del casello mercuriale. Ad innescare la carambola, secondo quanto appurato dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, è stato un guasto meccanico capitato ad una "Mercedes Classe A" con targa tedesca, che si era bloccata in terza corsia non potendo più muoversi.

E' seguito un tamponamento tra una "Bmw X6", condotta da un foggiano di 45 anni, ed una "Hyundai", sulla quale viaggiava una riminese di 42 anni. Quest'ultima ha riportato lievi ferite, dovendo ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" dove è giunta con un'ambulanza.

La sua auto è rimasta bloccata lungo la corsia centrale, mentre la Bmw il cui conducente è uscito incolume anche grazie alla maggiore solidità del veicolo, è riuscito ad accostare a destra. Si sono formati così circa tre chilometri di coda, smaltiti solo dopo la rimozione dei mezzi, dapprima spostati dagli agenti e da personale di Autostrade e poi rimossi da carri attrezzi. I rallentamenti sono proseguiti fino a mezzogiorno.

Tamponamento in autostrada (5-12-2017)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto bloccata in terza corsia, si innesca un tamponamento in A14: un ferito

ForlìToday è in caricamento