rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Incidenti stradali

Trauma cranico dopo la caduta dalla bici: ricoverata al Bufalini in prognosi riservata

Nel cadere dalla bici ha riportato un trauma cranico, che i medici tengono monitorato

Sono ancora gravi le condizioni della romena di 43 anni, rimasta ferita lunedì mattina in un incidente stradale in via Ca' Rossa, a Ca'Ossi. La donna si trova ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Medicina d'Urgenza. Nel cadere dalla bici ha riportato un trauma cranico, che i medici tengono monitorato. Il fatto è avvenuto intorno alle 8.30 ed è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, pare che la donna, in sella ad una bici, stesse percorrendo l'arteria provenendo da via Risorgimento in direzione di via Campo degli Svizzeri, quando sarebbe colpita da una "Toyota Yaris" sulla quale viaggiava una forlivese 37enne. Quest'ultima, forse abbagliata dal sole, non si sarebbe accorta della presenza della conducente del velocipide. A seguito dell'impatto la malcapitata è sbalzata dalla bici, rovinando sull'asfalto e battendo il capo. L'automobilista, dopo aver sentito un colpo, si è subito fermata.

Immediata la richiesta d'intervento al 118. Il personale di "Romagna Soccorso" ha operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Dopo aver stabilizzato la ferita, si è provveduto al suo trasporto col codice di massima gravità al nosocomio cesenate. I medici si sono riservati la prognosi.

(foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trauma cranico dopo la caduta dalla bici: ricoverata al Bufalini in prognosi riservata

ForlìToday è in caricamento