rotate-mobile
Incidenti stradali Ronco / Via Pietro Zangheri

Travolto al Ronco, il bimbo di 9 anni lotta: grave trauma cranico

La dinamica è al vaglio ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì

Sono gravi le condizioni del bimbo di 9 anni, di origine marocchina, ricoverato all'ospedale "Maurizio Bufalini" a seguito di un incidente stradale verificatosi lunedì sera alla rotonda che collega viale Roma, via Bidente e via Zangheri, al Ronco. Investito da un'auto mentre si trovava in bici, il piccolo ha riportato un grave trauma cranico. Ora lotta in un letto del reparto di Terapia Intensiva. I medici si sono riservati la riservata.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 21. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, il bimbo si trovava in bici e stava attraversando la carreggiata in direzione Forlimpopoli, quando è stato investito sulle strisce pedonali da una "Seat Ibiza", condotta da un uomo, che procedeva in direzione della zona industriale. A seguito dell'impatto la bici è carambolata ad una decina di metri dal punto d'impatto, mentre il piccolo, dopo aver colpito il parabrezza, è rovinato sull'asfalto.

Il tutto si è verificato sotto gli occhi della sorella del ferito. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Dopo le prime cure, il malcapitato è stato trasportato a sirene spiegate all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, specializzato in traumi. I medici si sono riservati la prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto al Ronco, il bimbo di 9 anni lotta: grave trauma cranico

ForlìToday è in caricamento