rotate-mobile
Incidenti stradali

Il dramma di Linda Scattolin, dovrà esser operata alla spina dorsale

La quarantenne, ricoverata nell'ospedale di Città del Capo, si trova in coma farmacologico ed intubata per aiutarla nella respirazione. Nelle prossime ore sarà sottoposta ad un intervento al braccio destro per la pulizia delle ferite

Restano gravi, ma stazionarie, le condizioni di Linda Scattolin, l'atleta forlivese coinvolta suo malgrado in un drammatico incidente stradale avvenuto in Sudafrica, mentre si trovava in allenamento con un’altra atleta azzurra, Edith Niederfriniger di Merano. La quarantenne, ricoverata nell'ospedale di Città del Capo, si trova in coma farmacologico ed intubata per aiutarla nella respirazione. Nelle prossime ore sarà sottoposta ad un intervento al braccio destro per la pulizia delle ferite.

"E' in attesa di un delicato intervento alla spina dorsale, per posizionare otto viti nelle vertebre e stabilizzare la posizione della spina dorsale - sono gli ultimi aggiornamenti in inglese pubblicati sul forum del sito di Triathlon, fcz.it, scritti dall'amica di Linda, Alexa -. Sarà operata dal dottor Nick Kruger, considerato tra i migliori in Sud Africa. Successivamente sarà progressivamente svegliata e sottoposta ad una tac". Vicino a Linda ci sono i genitori.

La Federazione Italiana Triatlon ha attivato un conto corrente dedicato alla raccolta fondi per Edith e Linda. Contemporaneamente anche il conto personale di Linda è stato predisposto per le donazioni. "Il tempo è un fattore chiave - viene evidenziato -. Linda è "bloccata" fino a quando non arrivano fondi adeguati per coprire le operazioni. Ogni piccolo contributo aiuta".

AGGIORNAMENTI - È il forum del sito di Triathlon, fcz.it, a tenere aggiornati i fan, che in queste ore hanno dimostrato grande solidarietà e sostegno alle due atlete coinvolte nel tremendo schianto lungo la strada R45 del Franschhoek Pass, postando aggiornamenti in tempo reale sulle loro condizioni di salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Linda Scattolin, dovrà esser operata alla spina dorsale

ForlìToday è in caricamento