rotate-mobile
Incidenti stradali Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana, 390

Altra sciagura stradale, anziano ciclista muore "falciato" in via Ravegnana

Investito da un'auto mentre si trovava in via Ravegnana: nell'impatto ha riportato ferite molto gravi il ciclista vittima dell'ennesimo incidente stradale

E' un tragico giovedì sulle strade del forlivese. A poche ore dal drammatico incidente costato la vita ad un 75enne, un altro ciclista è morto dopo esser stato colpito da un'auto. Teatro della seconda sciagura del giorno, avvenuta intorno alle 17,30, è stata via Ravegnana, all'Ospedaletto. L'uomo, Leonello Panzavolta, 85 anni, si trovava in bicicletta e, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Forlì, è finito contro una Mini, condotta da una quarantenne, che si trova a percorrere la trafficata arteria, all'altezza dell'intersezione con via Marengo. Nello scontro il malcapitato è sbalzato a decine di metri dal punto di impatto. Non si esclude che l'anziano stesse rincasando, dal momento che abita proprio in prossimità del luogo dell'incidente.

Il ciclista è stato soccorso con un codice di massima gravità da parte del personale del 118, giunto sul posto con ambulanza e auto medicalizzata. Quindi è stato portato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena in condizioni critiche, dove è morto poco dopo. Sul posto anche la Polizia Municipale, per la gestione della viabilità. L'incidente è avvenuto all'ora di punta e per permettere i rilievi è stata disposta la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia tra la rotonda dell'Ospedaletto e via Bonaparte. Il traffico è stato quindi deviato verso via Bertini, creando congestionamenti e rallentamenti alla circolazione.

L'incidente è avvenuto circa due ore dopo un altro tragico sinistro, per molti versi fotocopia a quello di via Ravegnana. In questo caso, in viale Bologna, sempre un anziano in bici è stato investito, questa volta perdendo la vita.

Guarda il VIDEO dell'incidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra sciagura stradale, anziano ciclista muore "falciato" in via Ravegnana

ForlìToday è in caricamento