Si immette sulla via Emilia e innesca la carambola: auto schizza contro la cancellata e si ribalta

L'allarme al 118 è giunto poco dopo le 15. Sul posto il personale di "Romagna Soccorso" si è mobilitato con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica

Bruttissimo incidente stradale, con tanto di auto cappottata, nel primo pomeriggio di mercoledì lungo la via Bologna, a Villanova. Ad innescarlo sarebbe stata una mancata precedenza da parte di un "Dodge Nitro", condotto da una faentina, che da via Del Braldo si stava immettendo sull'arteria principale in direzione di Faenza. In quel momento stava sopraggiungendo una "Fiat 600", condotta da un 52enne, che non è riuscito ad evitare l'ostacolo.

INCIDENTE SULLA VIA EMILIA: IL VIDEO DEI SOCCORSI

A seguito dell'impatto contro la fiancata destra del fuoristrada, la piccola utilitaria è schizzata verso la cancellata di un'abitazione, per poi concludere la corsa ruote all'aria. L'allarme al 118 è giunto poco dopo le 15. Sul posto il personale di "Romagna Soccorso" si è mobilitato con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica decollata da Ravenna. Per estrarre il conducente della "600" si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, mentre l'altra conducente è uscita dall'auto sulle sue gambe, così come il suo cane che si trovava a bordo.

Il ferito, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Non è in pericolo di vita. Per ricostruire la dinamica della carambola sono intervenuti i Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Forti le ripercussioni alla circolazione stradale in entrambe le direzioni, col traffico regolato inizialmente con senso unico alternato o deviazioni sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • Nella notte spunta uno striscione a Forlì: "Liberazione costellata di massacri e distruzione"

  • Salvini ritorna in città: "Aeroporto, Forlì deve essere collegata al mondo. Coop? Aiutare quelle vere"

Torna su
ForlìToday è in caricamento