rotate-mobile
Incidenti stradali Bussecchio / Viale Roma

Travolto da un'auto in viale Roma al Ronco: grave bimbo di 9 anni

Il piccolo, soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato al nosocomio di Cesena

Bimbo di 9 anni investito da un'auto mentre si trovava in bici. L'incidente si è verificato nella prima serata di lunedì, poco prima delle 21, alla rotonda del Ronco, che collega le vie Bidente, Zangheri e Roma. La dinamica del sinistro è al vaglio ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il malcapitato, di nazionalità marocchina, stava attraversando sulle strisce pedonali in direzione sud, quando è stato travolto da una "Seat Ibiza" condotta da un giovane, che da via Bidente stava proseguendo per via Zangheri.

Il piccolo, che si trovava in compagnia della sorella (in sella ad un'altra bici) è finito sul lato destro del parabrezza, per poi rovinare sull'asfalto (la bici è stata sbalzata ad una decina di metri dal punto in cui è avvenuto l'urto). Immediato l'allarme al 118. Il ferito è stato soccorso dal personale di "Romagna Soccorso", che ha operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, per poi esser trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Preoccupa il trauma cranico riportato. Quasi contemporaneamente si è verificato un altro incidente davanti al piazzale della stazione (LEGGI QUI).

Falciato sulle strisce, bimbo in gravi condizioni (7-8-2017)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto in viale Roma al Ronco: grave bimbo di 9 anni

ForlìToday è in caricamento