menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centauri nella scarpata: muore noto fornaio di Terra del Sole

Il dramma si è consumato nella mattinata di domenica nell'appennino forlivese, a nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari

Ancora sangue sulle strade forlivesi e, ancora una volta, a perdere la vita è stato un centauro. Dopo l'incidente mortale di sabato a San Varano, una nuova tragedia si è consumata nella tarda mattinata di domenica sulla Provinciale 4 nel Comune di Santa Sofia. Secondo i primi accertamenti, poco dopo le 12 una moto di grossa cilindrata sulla quale viaggiavano Roberto Valmori, fornaio di Terra del Sole, e la sua compagna, lui 45 anni e lei 43, per cause ancora al vaglio dei carabinieri è andata a sbattere contro una vettura. Per la violenza dell'impatto, i due centauri sono stati disarcionati dalla loro due ruote e sono volati in una scarpata. Immediatamente si è mossa la macchina dei soccorsi e, sul posto, sono intervenuti i mezzi del 118, due ambulanze e l'elimedica, oltre a una terza ambulanza del Soccorso Alpino insieme all'elicottero.

E' stato il personale del Saer a raggiungere i due feriti ma, nonostante i disperati tentativi dei sanitari per rianimare il 45enne di Castrocaro, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La sua compagna, invece, ha riportato delle gravi ferite e dopo essere stata imbracata e riportata sulla strada dal Soccorso Alpino, è stata stabilizzata dal personale del 118 e trasportata d'urgenza in eliambulanza al "Bufalini" di Cesena. Sul luogo dell'incidente, per i rilievi di rito, i carabinieri di Meldola. La vittima, oltre alla moglie, lascia sei figli.

incidente mortale 11 giugno-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento