rotate-mobile
Incidenti stradali Dovadola

Strade trafficate letali per gli animali selvatici: trovati morti un tasso e un cinghiale

Il conducente non ha potuto nulla per evitare l'improvviso ostacolo. Nell'urto l'auto è stata danneggiata. Per il 32enne solo un gran spavento

La strada si conferma un'insidia pericolosa per gli animali selvatici. Nel giro di poche ore due animali morti sono stati rinvenuti, purtroppo già morti e senza possibilità di essere salvati, dalla Polizia Stradale lungo la strada statale 67: un tasso e un cinghiale. Se per il tasso non sono note le circostanze dell'investimento, per un esemplare di cinghiale femmina è stato ricostruito l'accaduto.

L'incidente si è verificato mercoledì mattina lungo la Statale 67 Tosco Romagnola, in località Pantera di Dovadola. L'automobilista, un rocchiggiano di 32 anni, si stava recando al lavoro alla guida di una "Ford C Max", percorrendo la Statale in direzione valle, quando è impattato contro l'animale selvatico di circa 60 chili, che dalla destra attraversava la carreggiata. Il conducente non ha potuto nulla per evitare l'improvviso ostacolo. Nell'urto l'auto è stata danneggiata, ma nessuna ferita per il conducente dell'auto.

cinghiale investito-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade trafficate letali per gli animali selvatici: trovati morti un tasso e un cinghiale

ForlìToday è in caricamento