rotate-mobile
Incidenti stradali Bertinoro

Il dramma di Danny Colucci, "ora sei un angelo, illuminaci col tuo sorriso"

Nel primo pomeriggio di lunedì si sono conclusi gli accertamenti disposti dal magistrato, che hanno accertato il decesso sul colpo del ragazzino.

Su Facebook, spazio virtuale che sempre di più rappresenta una vera e propria piazza su cui confrontarsi e interrogarsi, si moltiplicano le manifestazioni di cordoglio e di sbigottimento per la morte del sedicenne Danny Colucci. E se molti suoi coetanei esprimono il loro dolore in brevi ed incisive frasi di ricordo, ci sono altri che cercano di affrontare il tema della morte, senza la pretesa di trovare a tutti i costi un senso.

Così ha fatto una sua insegnante che scrive sulla bacheca virtuale: "Ciao danny ovunque tu sia, lassù nel nuovo mondo che solo voi conoscete fatto di luce azzurra, ciao. Della tua breve vita mi resta indelebile il tuo sorriso, il tuo sguardo timido, la spruzzata di lentiggini su quel naso che ad ogni tua risata si arricciava all'insù, la tua determinazione nel fare e nell'andare avanti per raggiungere i tuoi obiettivi. Riposa in pace piccolo e aiuta, dal luogo dove sei, la tua mamma che oggi è costretta ad affrontare il dolore più grande ed inconcepibile per un genitore. Aiuta i tuoi fratelli disperati ed illuminali col tuo sorriso! Ora che sei tornato tra gli angeli manda il tuo amore ai tuoi cari e asciuga le loro lacrime. Sono contenta di essere stata la tua insegnante di averti conosciuto apprezzato a amato anche se purtroppo per cosi' poco tempo. Eri a casa mia pochi giorni fa per gli auguri del tuo compleanno. Arrivederci tesoro

LE FORMALITA' DI LEGGE - Si attende intanto il nullaosta della Procura di Forlì per i funerali di Danny Colucci, morto tragicamente nella tarda serata di sabato in un incidente stradale a Panighina di Bertinoro, in via Ponara all'altezza dell'intersezione con via del Lago, a poche centinaia di metri dal Mercatone Uno. Nel primo pomeriggio di lunedì si sono conclusi gli accertamenti disposti dal magistrato, che hanno accertato il decesso sul colpo del ragazzino.

Fatale è stato il violento trauma riportato al collo, nonostante indossasse regolarmente il casco. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Meldola, all'origine del sinistro ci sarebbe una mancata precedenza da parte del ragazzino, che viaggiava in sella ad un "F10 Malaguti". Il giovane, proveniente da via Ponara", ha colpito violentemente la fiancata di una "Renault Megane".

Nell'impatto il 16enne è caduto sull'asfalto, morendo sul colpo. I sanitari, giunti tempistivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso. Ora si attende il nullaosta della magistratura per definire la data dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Danny Colucci, "ora sei un angelo, illuminaci col tuo sorriso"

ForlìToday è in caricamento