rotate-mobile
Incidenti stradali

Via libera della magistratura: fissati i funerali di Cecilia, morta nel tragico schianto in via Bidente

Nel frattempo proseguono le indagini dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese per chiarire l'esatta dinamica del dramma

C'è il nullaosta della magistratura. Si terranno sabato pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa di San Cassiano di Predappio i funerali di Cecilia Celli, la ragazza di 17 anni deceduta sabato scorso in un tragico incidente stradale nella zona di Carpena, in via Bidente. Al termine della cerimonia funebre la salma sarà tumulata al cimitero di Bussecchio. Venerdì mattina aprira la camera mortuaria all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì. Nel frattempo proseguono le indagini dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese per chiarire l'esatta dinamica del dramma.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza viaggiava in sella ad una moto Yamaha condotta dal compagno 19enne, stavano percorrendo via Bidente da Ronco verso Meldola. In base anche alle testimonianze dirette, la moto avrebbe tentato un sorpasso rispetto ad un treno di tre macchine incolonnate. La prima delle vetture, un Suv Mercedes condotto da un 26enne di Pesaro, avrebbe ad un certo punto svoltato a sinistra per entrare nella struttura di pesca sportiva 'Lago del sole'. Le tre auto stavano portando una comitiva di persone che si stava dirigendo in questa struttura per un'attività sportiva.

La moto ha impattato violentemente contro la prima macchina in fase di svolta. Lo schianto è stato tremendo con la moto sbalzata nel fosso, e la ragazza proiettata addirittura all'interno del parcheggio dell'impianto. Disperati i tentativi di rianimare la 17enne sul posto, purtroppo inutili, mentre il 19enne è stato stabilizzato e trasportato in condizioni molto gravi al Bufalini di Cesena con l'elimedica.

incidente via bidente forlì 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera della magistratura: fissati i funerali di Cecilia, morta nel tragico schianto in via Bidente

ForlìToday è in caricamento