Disarcionato dalla bici dal giubbotto incastrato nella ruota: il giovane è ancora grave
E' stato "disarcionato" dalla sua bicicletta, mentre percorreva la strada statale del Muraglione, per colpa di un giubbotto che è andato ad incastrarsi tra la forcella e la ruota
E' grave, ricoverato con prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena, il ciclista che mercoledì mattina è rimasto vittima di un incidente tanto grave quanto assurdo. E' stato "disarcionato" dalla sua bicicletta, mentre percorreva la strada statale del Muraglione, per colpa di un giubbotto che è andato ad incastrarsi tra la forcella e la ruota, bloccandola all'improvviso. Le condizioni del ciclista, 26 anni, permangono delicate e gravi, a due giorni dal ricovero e nonostante il decorso ospedaliero.
L'incidente è avvenuto intorno alle 12 di mercoledì sulla Strada Statale 67 nel tratto compreso tra Casone e Dovadola. Il ciclista, 26 anni, stava percorrendo la strada in discesa con una moutain bike quando, in modo autonomo, è caduto dalla bicicletta di marca 'Torpado'. La caduta è stata particolarmente rovinosa: il giovane ha battuto la testa contro l'asfalto, riportando un grave trauma cranico.
Il ragazzo è stato subito soccorso da due automobilisti in transito che hanno allertato il 118, giunto sul posto con auto medicalizzata e ambulanza. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale del distaccamento di Rocca San Casciano, che ha confermato la natura autonoma della caduta, senza il coinvolgimento di altri veicoli.