Scende dell'auto in Tangenziale: travolta dai Vigili del Fuoco. Grave una 41enne
L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica, intorno alle 18, all'altezza dell'uscita di viale Roma. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale
E' in gravi condizioni dopo esser stata investita lungo la Tangenziale di Forlì da un camion dei Vigili del Fuoco. La ferita è una 41enne meldolese, residente a Galeata, trasportata col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica, intorno alle 18, all'altezza dell'uscita di viale Roma direzione monte. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, che hanno proceduto ai rilievi di legge.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo del 115, impegnato poco prima in un intervento a Pieveacquedotto, stava percorrendo con le sirene accese la superstrada per dirigersi ad un incendio a Predappio, quando, per cause ancora in fase d'accertamento, ha investito una donna scesa da una "Peugeot 308", sulla quale viaggiava insieme al compagno di 46 anni e al figlio piccolo. La vettura si era fermata in corrispondenza della rampa d'uscita.
Immediato l'allarme al 118. Il personale di "Romagna Soccorso" ha operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Dopo esser stata stabilizzata, la paziente è stata trasportata al trauma center del nosocomio cesenate col codice di massima gravità. Gli agenti della PolStrada sono al lavoro per chiarire i motivi che hanno indotto la donna a scendere dalla vettura.
UN LITIGIO ALL'ORIGINE DELL'INCIDENTE? - Pare che i due all'interno dell'auto stessero litigando, quando la donna è scesa. I Vigili del fuoco non avrebbero potuto fare nulla per evitarla, essendo uscita dalla macchina all'improvviso. L'uomo sarebbe risultato positivo all'alcol test e denunciato per guida in stato di ebbrezza dal PolStrada, con conseguente ritiro della patente.