rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Romiti / Via Firenze

Forlì, ragazzino salva automobilista dall'incendio dell'auto

Si chiama Alessandro Dall'Agata. Ha 14 anni e ha salvato la vita ad un'automobilista rimasta intrappolata a bordo dell'auto che stava andando a fuoco in seguito ad un incidente stradale

Si chiama Alessandro Dall'Agata. Ha 14 anni e ha salvato la vita ad un'automobilista rimasta intrappolata a bordo dell'auto che stava andando a fuoco in seguito ad un incidente stradale. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì, poco dopo le 14, in via Firenze, all'altezza dell'incrocio con via Tertulla. La donna si trovava al volante di una "Fiat Panda", quando, per cause al vaglio alla Polizia Municipale, si è scontrata con una "Seat".

Nell'impatto entrambi i conducenti non hanno riportato lesioni. Tuttavia la donna, complice anche un momentaneo shock, non riusciva ad uscire dall'abitacolo. Ad un certo punto dal cofano motore è cominciato ad uscire del fumo. Un passante ha cercato inutilmente di aprire il cofano, ma senza esito. Ad assistere alla scena il 14enne Alessandro, in quel momento solo in casa poichè i genitori al lavoro.

Non ha esitato a prendere l'esintore, e, con l'aiuto di un'altra persone, è riuscito a domarel'incendio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" che hanno soccorso i due automobilisti e l'uomo che aveva provato ad alzare il cofano. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, ragazzino salva automobilista dall'incendio dell'auto

ForlìToday è in caricamento