rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Romiti / Via Firenze

Cicloturista muore schiacciato sotto un camion

Un ciclista di 65 anni ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi venerdì mattina, poco dopo le 9, in via Del Guado, in corrispondenza dell'incrocio semaforico con via Firenze

Tornano a macchiarsi di sangue le strade forlivesi. Un ciclista di 65 anni, Pasquale Pieraccini, ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi venerdì mattina, poco dopo le 9, a San Varano in via Del Guado, in corrispondenza dell'incrocio semaforico con via Firenze. L'uomo, per cause in fase d'accertamento alla Polizia Municipale, è stato investito da un camion, riportando traumi fatali. Sul posto sono intervenuti i sanitari del “118” ed i Vigili del Fuoco.

Ciclista muore schiacciato sotto un camion

Il personale di “Romagna Soccorso”, presente con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La strada è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire i rilievi di legge e il triste rito della rimozione del cadavere. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo pesante, un autocarro di una ditta modenese che trasportava piastrelle, stava provenendo da via Ossi.

Nello svoltare a destra per via Firenze ha investito il ciclista, in sella ad una bici da corsa. Nell'impatto Pieraccini è finito sotto l'autocarro, morendo sul colpo. La vittima, residente in via Bartolo Rossi, lascia la moglie ed i figli. Si tratta di un venerdì nero per le strade del Forlivese. In prima mattinata è stata investita una coppia di fidanzati, lei 26 anni e lui 35enne, a Civitella di Romagna mentre stavano attraversando la strada sulle strisce in viale Roma. Il 35enne è stato ricoverato con "codice 2", mentre le condizioni della ragazza sono gravi. Ora è ricoverata al Maurizio Bufalini di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturista muore schiacciato sotto un camion

ForlìToday è in caricamento