rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cava-Villanova / Viale Bologna

Travolta in viale Bologna: muore una 71enne

Travolta da un'auto mentre stava attraversando la strada. E' morta per i gravi traumi subìti nell'impatto Francesca Varacalli, una 70enne residente in via Locchi

Travolta da un’auto mentre stava attraversando la strada. E’ morta per i gravi traumi subìti nell’impatto Francesca Varacalli, una settantenne residente in via Locchi. La tragedia si è consumata giovedì sera, intorno alle 20, in viale Bologna, a poche centinaia di metri dall’abitazione della vittima. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del “118”, con un’ambulanza e l’auto col medica a bordo, per la signora non c’è stato nulla da fare.

La dinamica è stata ricostruita dagli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di corso della Repubblica. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, l’anziana stava attraversando la carreggiata in un punto dove non sono presenti le strisce pedonali, dalla vicina farmacia verso il “Mc Donald’s”. Improvvisamente è sopraggiunta una “Nissan Micra”, condotta da un forlivese di 50 anni, che stava procedendo in direzione Faenza.

Muore travolta in viale Bologna (foto Frasca)

Probabilmente anche per la scarsa illuminazione in quel punto, il conducente non si è accorto della presenza della donna, colpendola in pieno. La 70enne ha sfondato con la testa il parabrezza, per poi esser scagliata a diversi metri di distanza dal punto d’impatto. Subito sul posto sono intervenuti i sanitari di “Romagna Soccorso”. La signora ha riportato diversi traumi, tra cui uno gravissimo alla testa con copiosa perdita di sangue.

I medici hanno tentato una disperata rianimazione. Caricata sull’ambulanza, è deceduta durante il trasporto all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano. Si tratta del secondo incidente mortale in meno di una settimana. La scorsa settimana aveva trovato la morte in via Decio Raggi un anziano ciclista, deceduto dopo esser stato investito da due auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta in viale Bologna: muore una 71enne

ForlìToday è in caricamento