rotate-mobile
Incidenti stradali Cava-Villanova / Via Zignola, 12

Rapina a Carpinello, 9mila euro il bottino

Si è svolta nei giorni scorsi, venerdì 10 giugno 2011 presso il Villa Del Mare Resort di Cervia, l'Assemblea Annuale 2011 di ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili di Confindustria Forlì-Cesena. Ospite d'eccezione.

Si è svolta nei giorni scorsi, venerdì 10 giugno 2011 presso il Villa Del Mare Resort di Cervia, l’Assemblea Annuale 2011 di ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili di Confindustria Forlì-Cesena. Ospite d’eccezione, per la prima volta in Romagna partecipante ad un’assemblea istituzionale, il Presidente Nazionale ANCE Paolo Buzzetti.

Tra i relatori dell’assemblea erano presenti il Presidente Provinciale ANCE Raffaele Rossi, il Presidente Provinciale Confindustria Giovanni Torri, il Vicepresidente Nazionale Confindustria Cesare Trevisani e rappresentanti di Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Forlì e Comune di Cesena.

 

La giornata di lavori ha visto diversi interventi e diverse relazioni, tra cui quella annuale del Presidente ANCE Forlì-Cesena Raffaele Rossi. Una relazione incentrata inevitabilmente sulla crisi del settore e sulle possibili vie d’uscita: una tematica affrontata nei diversi aspetti, dalla mancanza di lavoro per le imprese al taglio agli investimenti pubblici (patto di stabilità) e privati (fiducia e liquidità); tra gli altri argomenti trattati la difficoltà di accesso al credito e le opportunità di lavoro all’estero in forte crescita per le imprese del territorio provinciale. Infine il Presidente ha anche accennato a due importanti e fondamentali risorse per le imprese e per gli addetti ai lavori: sono infatti secondo Rossi le riforme urgenti e indifferibili quali fisco, lavoro, burocrazia e la particolare attenzione alla formazione degli addetti al settore, due indirizzi obbligati per ritrovare la luce.

 

Di seguito alcuni passaggi delle relazioni del Presidente Provinciale ANCE Raffaele Rossi, del Presidente Nazionale ANCE Paolo Buzzetti e del Vicepresidente Nazionale Confindustria Cesare Trevisani.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Carpinello, 9mila euro il bottino

ForlìToday è in caricamento