rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Via Pedriali

Ubriaco al volante e con il figlioletto a bordo: ora rischia una pena di 18 mesi

Ubriaco alla guida e con il figlio di 6 anni a bordo, ha investito una bici in sosta. Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Pedriali

Ubriaco alla guida e con il figlio di 6 anni a bordo, ha investito una bici in sosta. Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Pedriali. A dare l'allarme alla Polizia Municipale di Forlì è stato un cittadino  che aveva notato una vettura circolare in modo anomalo come se il conducente fosse ubriaco. La pattuglia, monitorando la zona della segnalazione, si è imbattuta un acceso litigio fra due uomini, uno dei quali manifestamente ubriaco.

Quest’ultimo è risultato poi conducente di una Fiat Punto parcheggiata malamente nei pressi che, in una manovra di retromarcia, aveva urtato una bicicletta lasciata in sosta davanti ad un negozio. Fatto ancora più grave, l’uomo, un albanese di 37 anni residente a Forlì, trasportava al momento dei fatti il figlio di 6 anni. Alla richiesta di sottoporsi alle verifiche alcolemiche, l’uomo ha rifiutato infuriandosi nei confronti dei presenti; solo dopo molto tempo e tramite il supporto di una seconda pattuglia era possibile completare i rilievi del sinistro nonché rintracciare la madre per l’affidamento del piccolo che versava in uno stato di forte agitazione e pianto.

L’intervento, protrattosi per diverse ore, ha portato alla denuncia del soggetto per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti previsti per legge. L’uomo rischia una pena fino a 18 mesi e ammenda da 2.300 a 9.200 euro. Sono anche in corso accertamenti sulla patente di guida poiché l’uomo, al momento dell’accertamento non l’aveva al seguito. Allo stesso sono state altresì contestate altre sanzioni per violazioni a norme del Codice della strada per oltre 200 euro e la sanzione amministrativa per ubriachezza manifesta in luogo pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante e con il figlioletto a bordo: ora rischia una pena di 18 mesi

ForlìToday è in caricamento