rotate-mobile
Incidenti stradali

Illeso dopo ribaltamento col camion. Multato per cronotachigrafo tarocco

Si è ribaltato col camion lungo l'autostrada A14 per un colpo di sonno. Uscito illeso dall'impatto, è stato multato per più di 1.500 euro, e gli è stata ritirata la patente

Si è ribaltato col camion lungo l'autostrada A14 per un colpo di sonno. Uscito illeso dall'impatto, è stato multato per più di 1.500 euro, e gli è stata ritirata la patente. Protagonista un autotrasportatore forlivese di 47 anni, dipendente di un'azienda di San Mauro Pascoli. L'uomo, attorno alle 2,30 della nottata tra domenica e lunedì, ha perso il controllo del mezzo, che trasportava polli vivi, mentre percorreva al corsia diretta a sud dell'A14 nei pressi del casello di Forlì.

Mentre la motrice è rimasta sulle ruote, il rimorchio si è ribaltato. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale. Durante i controlli gli agenti hanno ritrovato, nascosto nel posacenere, un interruttore col quale si poteva disattivare il cronotachigrafo, facendo figurare il mezzo in sosta per il riposo del conducente anche quando era in marcia. Per l'autista, uscito incolume dall'incidente, è così scattata una sanzione amministrativa di 1.596 euro, più la decurtazione di 10 punti ed il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illeso dopo ribaltamento col camion. Multato per cronotachigrafo tarocco

ForlìToday è in caricamento