rotate-mobile
Incidenti stradali Civitella di Romagna / Viale Roma, 12

Investiti sulle strisce pedonali, due giovani in gravi condizioni

Due giovani sulla trentina sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto alle 7.45 circa a Civitella di Romagna, sul tratto di Bidentina che in quel punto prende il nome di viale Roma.

Due giovani sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto alle 7.45 circa a Civitella di Romagna, sul tratto di Bidentina che in quel punto prende il nome di viale Roma. I due giovani stavano attraversando la strada nei pressi della gelateria "La Piazzetta", proprio nel centro del paese della val Bidente e sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunta una Toyota Aygo condotta da una giovanissima che li ha travolti in pieno.

Investiti in centro a Civitella

La ragazza, F.B., 26 anni, è stata trasportata con il codice di massima gravità in elimedica (giunta da Bologna) all'ospedale "Bufalini" di Cesena, ma non è in pericolo di vita, mentre M.S., 35 anni, ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasportato al Morgagni-Pierantoni di Forlì. A quanto riferiscono alcuni dei testimoni, la ragazza alla guida dell'auto avrebbe dichiarato di non averli visti attraversare a causa del sole che, a quell'ora, è ancora basso e abbaglia facilmente la vista di chi percorre la Bidentina in direzione Forlì.

I due sono stati presi in pieno dall'auto, che si è fermata qualche metro dopo. Dopo aver praticamente sfondato il parabrezza, sono stati catapultati a diversi metri di distanza, rovinando al suolo e sbattendo violentemente il capo. I presenti, alcuni dei quali hanno assistito alla scena in quanto proprio di fronte, come detto, vi è un bar dove diversa gente si ferma spesso a fare colazione, hanno così richiesto subito l'intervento del 118 che è giunto sul posto con due ambulanze.

Sul posto le forze dell'ordine per i rilievi di rito, mentre il traffico ha subito forti rallentamenti in quanto in quel tratto del paese le vie alternative sono strette e molto tortuose da attraversare per i mezzi pesanti che ogni giorno 'affollano' la Bidentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investiti sulle strisce pedonali, due giovani in gravi condizioni

ForlìToday è in caricamento