La Bidentina torna a macchiarsi di sangue. Drammatico schianto, muore un uomo

L'impatto contro il trattore è stato violentissimo. Il motociclista è stato sbalzato dalla due ruote, che è andata distrutta, finendo la sua corsa vicino al guard rail.

Foto ForliToday.it

Drammatico incidente mortale poco dopo le 18.40 di lunedì pomeriggio sulla strada provinciale 4 “Bidentina”, all’interno del comune di Civitella di Romagna, poco prima del ponte della Tombina ed esattamente nello stesso punto in cui 5 anni fa morì schiantandosi contro un camion Renato Rosetti, gestore di un bar-trattoria proprio nel comune dell’alta val Bidente (leggi l'articolo). La vittima è Luca Alpestri, artigiano 46enne di Galeata, sposato e con figli.

LA DINAMICA - Il motociclista, da una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Meldola, stava procedendo in direzione Forlì a bordo di una Ducati 1099 sulla provinciale quando, giunto più o meno all’altezza dell’autovelox dopo il ponte della Tombina, ha impattato violentemente contro un trattore agricolo condotto da un uomo residente nel civitellese che, con tutta probabilità, si stava immettendo sulla Bidentina provenendo da una strada laterale. Lo schianto contro la parte anteriore sinistra del trattore è stato violentissimo.

incidente-mortale-civitella-29-giugno-2015-1LA VITTIMA - Alpestri è stato sbalzato dalla moto, che è andata distrutta, finendo la sua corsa vicino al guardrail. Il 118 è intervenuto con un’ambulanza e l’auto col medico a bordo, mentre da Ravenna è decollato anche l’elisoccorso. All’uomo, per diversi minuti, è stato eseguito il massaggio cardiaco. Il personale di “Romagna Soccorso” ha provato in tutti i modi a strappare alla morte il motociclista, che però è spirato poco dopo nonostante il prodigarsi dei sanitari. Alpestri, conosciutissimo in tutta la val Bidente, lascia una moglie e due figli piccoli e un vuoto enorme in tutta la piccola comunità di Galeata.

LA BIDENTINA - Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare, con la provinciale 4 che è rimasta chiusa per diverso tempo per permettere i rilievi delle forze dell’ordine. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Meldola e i Vigili del Fuoco. 

LUNEDI' NERO PER I MOTOCICLISTI - A mezzogiorno un altro motociclista è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale che è avvenuto invece in via Fermi, nella zona industriale di Forlì. Qui ARTICOLO e FOTO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

Torna su
ForlìToday è in caricamento