rotate-mobile
Incidenti stradali Meldola / Viale Primo Maggio

Meldola, schianto auto-moto sulla provinciale 'Bidentina'

Grave incidente nella mattinata di martedì a Meldola, sulla stata provinciale Bidentina che in quel tratto prende il nome di via Primo Maggio. Una Fiat 500 si è infatti scontrata contro una moto

Grave incidente nella mattinata di martedì a Meldola, sulla stata provinciale Bidentina che in quel tratto prende il nome di via Primo Maggio, all'altezza dell'intersezione con via Pisacane. Una Fiat 500 di colore blu sullla quale si trovava al volante un meldolese  di 79 anni, E.C. le sue iniziali, si è infatti scontrata contro una "Ducati" che procedeva in direzione di Civitella quando da poco erano passate le 8.15.

Schianto in moto sulla Bidentina

Il centauro è stato sbalzato dal mezzo ed è volato a terra. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. I sanitari del 118 sono giunti sul posto con due ambulanze a l'auto con il medico a bordo. Giovanni Battistini, 34 anni, è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale di Forlì, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. L'impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, con la piccola utilitaria che ha riportato danni alla fiancata.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, all'origine del sinistro vi sarebbe una mancata precedenza da parte dell'automobilista, che si stava immettendo da una strada laterale privata. Il traffico è stato chiuso in entrambe le direzioni fino alle 9.00 circa, con inevitabili ripercussioni. Per ricostruire la dinamica del sinistro sono intervenuti i vigili urbani, che hanno proceduto ai rilievi del caso, mentre i Carabinieri hanno coordinato la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, schianto auto-moto sulla provinciale 'Bidentina'

ForlìToday è in caricamento