rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Zona Stazione / Via A. Oriani, 20

Travolta da un'auto mentre attraversa la strada: è grave

Travolta da un'auto mentre attraversava la strada: ferita in modo grave una donna di 82 anni. L'incidente si è verificato nella prima serata di venerdì, intorno 18.30, in via Oriani

Travolta da un'auto mentre attraversava la strada: ferita in modo grave una donna di 82 anni. L'incidente si è verificato nella prima serata di venerdì, intorno 18.30, in via Oriani, all'altezza del civico 20. Secondo quando ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge, l'anziana stava attraversando la strada partendo dal lato opposto al parcheggio dove si trovava l'ex punto bus, quando è stata travolta da una "Mercedes", proveniente dal centro.

Incidente in via Oriani

Alla guida si trovava un uomo di 87 anni: a seguito dell'impatto la donna ha colpito con il capo il parabrezza, per poi rovinare sull'asfalto tra l'auto e il marciapiedi. Nell'urto ha riportato la frattura di tibia e persona ed una forte commozione cerebrale. Tra i capelli anche le schegge del vetro del parabrezza. La donna è rimasta stesa per terra fino all'arrivo dei soccorritori del "118", intervenuti con due ambulanze e l'auto col medico a bordo.

La donna, dopo esser stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata con il codice di massima gravità all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Non vi sono testimoni oculari, ma solo da lontano un paio di ragazzi hanno udito il tonfo dell'urto senza essere preceduto dalla frenata. Sono accorsi alcuni abitanti delle case circostanti per prestare soccorso alla donna e chiamare il 118. Poco dopo l'arrivo dei soccorsi, sul posto, è giunta anche la moglie dell'automobilista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un'auto mentre attraversa la strada: è grave

ForlìToday è in caricamento