rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Villagrappa / Via delle San Varano Vigne

Giovedì nero per i ciclisti sulla Statale 67: due feriti in poche ore

Grave incidente nel primo pomeriggio di giovedì a Rovere lungo la Statale 67 in corrispondenza dell'intersezione con via Vigne e via Del Braldo

Grave incidente nel primo pomeriggio di giovedì a Rovere lungo la Statale 67 in corrispondenza dell'intersezione con via Vigne e via Del Braldo. Un ciclista forlivese di 45 anni è rimasto ferito dopo esser stato travolto da un'automobile. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale Sezione di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, il ciclista stava uscendo da via Vigne, quando è stato centrato in pieno da una “Toyota Yaris” condotta da una 51enne forlivese.

Ciclista travolto da un'auto

L'auto stava percorrendo la Statale 67 in direzione di Forlì. Nell'impatto il 45enne è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del “118”, è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano. Un altro incidente, sempre rilevato dalla PolStrada di Rocca, si è verificato intorno alle 17.20 a Dovadola nei pressi del tunnel.

Erano circa le 17.20 quando un ciclista dovadolese del 1929, in sella ad una mountain bike, è stato forse colpito di striscio da un "Fiat Daily" sulla quale viaggiava un forlivese. Entrambi procedevano in direzione Forlì. L'anziano, soccorso dai sanitari del "118", è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Vecchiazzano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì nero per i ciclisti sulla Statale 67: due feriti in poche ore

ForlìToday è in caricamento