menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si ribalta col trattore e resta intrappolato nella cabina: paura per un 52enne

Si è ribaltato col trattore mentre stava tagliando l'erba. Un agricoltore di 52 anni è rimasto ferito giovedì pomeriggio in un vigneto in Via Della Grotta

Si è ribaltato col trattore mentre stava tagliando l'erba. Un agricoltore di 52 anni è rimasto ferito giovedì pomeriggio in un rocambolesco incidente avvenuto in un vigneto in Via Della Grotta. Fortunatamente le lesioni sono risultati meno gravi di quanto inizialmente ipotizzato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo stava tagliando l'erba in fregio ad una vigna. Nell'effettuare una manovra di svolta, ha allargato la traiettoia finendo con le ruote sul ciglio dell'argine del fosso che costeggia Via Della Grotta.

A quel punto il trattora è scivolato all'indietro, capottandosi con la cabina contro l'argine opposto del fosso. Il mezzo si è fermato dopo aver ruzzolato per almeno sei metri. Il 52enne è rimasto intrappolato nella cabina, che è rimasta schiacciata a seguito dell'impatto. Per estrarlo si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato con l'autogru.

Una volta estratto dal mezzo, il ferito è stato preso in cura dai sanitari di "Romagna Soccorso", intervenuti sul posto con un'ambulanza. Nonostante la spettacolarità della dinamica dell'incidente, le condizioni del 52enne sono risultate meno gravi di quelle che i sanitari temevano quando sono giunti sul posto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento