rotate-mobile
Incidenti stradali Vecchiazzano / Via Castel Latino

Travolto da un furgone mentre andava a scuola: Emmanuel non ce l'ha fatta

L'incidente si era verificato poco prima delle 7. Emmanuel era uscito dalla sua abitazione in via Pigafetta, per raggiungere in bici la fermata dell'autobus che l'avrebbe portato a scuola.

Emmanuel Okafor non ce l'ha fatta. Si è spento mercoledì mattina il 14enne investito il 9 dicembre scorso in via Castel Latino, a Vecchiazzano. Il giovane si trovava ricoverato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena nel reparto di Rianimazione. L'incidente si era verificato poco prima delle 7. Emmanuel era uscito dalla sua abitazione in via Pigafetta, per raggiungere in bici la fermata dell'autobus che l'avrebbe portato a scuola.

Da a lì a poco il dramma. Il 14enne è stato investito da un furgone "Peugeot" condotto da un 58enne che stava percorrendo via Castel Latino con direzione di marcia Via Del Partigiano - via Veclezio. Per evitare un impatto frontale, il conducente è riuscito comunque a sterzare a sinistra. Il ragazzino è strisciato sulla fiancata del mezzo, ma a seguito dell'impatto è sbalzato dalla bici, battendo con violenza il capo per terra.

Ragazzino travolto a Vecchiazzano

Nella botta ha perso conoscenza. Soccorso dai sanitari del "118", con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, il 14enne è stato trasportato inizialmente al "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Dopodichè è stato trasferito al Trauma Center dell'ospedale "Bufalini" di Cesena, dove i medici si sono riservati la prognosi. Dopo otto giorni di lotta tra la vita e la morte, il cuore di Emmanuele si è spento per sempre nella tarda mattinata di mercoledì.

UN DICEMBRE TREMENDO A FORLI'
- Travolto e ucciso mentre va a scuola - ARTICOLO E FOTO
- Vecchiazzano, muore un anziano di 80 anni - ARTICOLO E FOTO
- Dramma a pochi passi da casa, muore donna - ARTICOLO E FOTO
- Impatto sulla tangenziale, diversi feriti - ARTICOLO E FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un furgone mentre andava a scuola: Emmanuel non ce l'ha fatta

ForlìToday è in caricamento