rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto in sorpasso tra più veicoli nel tunnel: chiusa fino in serata la tangenziale

Lo schianto ha riguardato almeno tre veicoli che si sono urtati in una fase di sorpasso. Sul posto si sono precipitate le ambulanza del 118

Un incidente in galleria ha paralizzato la tangenziale di Forlì nel tratto tra via Bertini e via Ravegnana nel pomeriggio di lunedì. L'incidente è avvenuto intorno alle 18.15 nel tunnel della carreggiata in direzione Faenza lungo la Tangenziale che prende il nome, in quel tratto, di viale del Tricolore. Lo schianto ha riguardato quattro vetture che si sono urtate in una fase di sorpasso, all'altezza dell'immissioni da via Bertini verso via Ravegnana. Sul posto si sono precipitate le ambulanza del 118, con l'auto medicalizzata e due ambulanze che hanno soccorso due feriti lievi.

Schianto nel tunnel della Tangenziale tra via Bertini e via Ravegnana, 12-11-2018

Il tunnel è stato chiuso per poter effettuare i soccorsi e i rilieviin sicurezza. Sul posto la Polizia Stradale del distaccamento di Rocca San Casciano per i rilievi. Il traffico è stato deviato in superficie allo svincolo di via Bertini, con disagi all'ora di punta, dato che il traffico della tangenziale si è riversato sulla già trafficata via Bertini. I mezzi rimasti imbottigliati dietro l'incidente sono stati fatti defluire in retromarcia. La riapertura è avvenuta intorno alle 22 di lunedì sera.

PAUROSA CARAMBOLA NEL TUNNEL DELLA TANGENZIALE - IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Secondo le prime informazioni, l'incidente si è verificato nell'atto di immissione di due auto, una Bmw X5 e una Volvo S70, nella breve corsia di accelerazione sotterranea dello svincolo di via Bertini verso Faenza. La dinamica è ancora al vaglio, ma la Volvo è finita contro una berlina Bmw che percorreva la tangenziale già dentro il tunnel. Quest'ultima auto si è "involata" contro il muro, finendo ribaltata.

Per aiutare il conducente ad uscire dal mezzo è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco. Una quarta vettura, una Opel Insigna, è arrivata sul luogo dell'incidente in velocità e ha colpito la Volvo ferma in corsia di sorpasso. Si rilevano 2 feriti, entrambi uomini, per fortuna lievi, e 3 rifiuti di ricovero. Complessa l'operazione di rilievo della dinamica e di rimozione dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in sorpasso tra più veicoli nel tunnel: chiusa fino in serata la tangenziale

ForlìToday è in caricamento