rotate-mobile
Incidenti stradali Dovadola

Pedone viene travolto da una moto: due morti nella tragedia

Il tutto si è verificato in pochissimi istanti, quando un motociclista che scendeva dal passo del Muraglione in direzione Forlì ha travolto un pedone

Un gravissimo incidente stradale si è trasformato in una dramma: due persone sono morte in un terribile schianto che si è verificato martedì pomerigio intorno alle 18,30 sulla strada statale 67, nell'abitato di Casone, frazione di Dovadola. Il tutto si è verificato in pochissimi istanti, quando un motociclista che scendeva dal passo del Muraglione in direzione Forlì ha travolto un pedone che, secondo le prime informazioni, attraversava in un punto della Statale 67 privo di marciapiede e passaggio pedonale. Come conseguenza dell'impatto anche il motociclista, che si trovava in sella ad una Kawasaki Ninja 600, è rovinato sull'asfalto. Nella caduta ha perso la vita.

Sul posto si sono concentrati i soccorsi del 118, giunti con un'ambulanza, l'auto medicalizzata e l'elicottero delle emergenze giunto da Ravenna. Purtroppo tutti gli sforzi per rianimare i due coinvolti nell'incidente sono andati vani ed entrambi sono morti sul posto: il pedone di 86 anni, Primo Benedetti, residente nella stessa frazione, e il centauro trentenne, Manuel Castagnoli, residente a Forlimpopoli. Quest'ultimo faceva il cuoco al ristorante "Panoramico" di Vecchiazzano. Per rilevare l'incidente è giunta una pattuglia della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Presenti anche i vigili del fuoco.

TRAGEDIA A DOVADOLA: IL VIDEO

L'incidente è avvenuto all'incrocio con via Leopardi, piccola strada chiusa, laterale della Statale, che serve quattro condomini e che non dispone né di marciapiedi, né di attraversamenti pedonali in sicurezza. L'unico modo per uscire dalla località, sia per il traffico veicolare che quello di pedoni e biciclette, è immettersi sulla statale in un punto di essa compresa tra un dosso e una curva, priva perfino di banchina stradale.

Drammatico incidente mortale a Dovadola, 23-5-2017


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone viene travolto da una moto: due morti nella tragedia

ForlìToday è in caricamento