rotate-mobile
Incidenti stradali Bertinoro

Schianto auto contro autobus di linea: diversi feriti e disagi sulla via Emilia nel primo pomeriggio

Schianto tra un'auto e un autobus di linea nel primo pomeriggio di giovedì. L'incidente ha causato significativi rallentamenti sulla via Emilia

Schianto tra un'auto e un autobus di linea nel primo pomeriggio di giovedì. L'incidente ha causato significativi rallentamenti sulla via Emilia, nel tratto di Panighina, in entrambi i sensi di marcia. Ad originare l'incidente, secondo le prime informazioni, sarebbe stata la svolta a sinistra, verso il passo carrabile di un'area privata, di una Peugeot 206 che procedeva da Cesena verso Forlì. Nel senso di marcia opposto in quel momento stava transitando un autobus di linea 125 di Start Ronagna, in servizio da Forlì verso Cesena.

L'impatto è stato molto violento, distruggendo la parte anteriore dell'auto e danneggiando seriamente anche il muso dell'autobus. Diversi i feriti: il più grave è il conducente dell'auto, uno straniero, portato a Cesena con un codice di massima gravità, ma cosciente. Feriti anche tra i passeggeri dell'autobus, circa 4 secondo le prime informazioni, tutti comunque in condizioni non gravi. Tra i passeggeri feriti anche alcuni studenti minorenni che stavano tornando a casa.

L'incidente si è verificato tra Forlimpopoli e Panighina, all'altezza dell'hotel Giannina. Sul posto, per i rilievi, si sono portati gli agenti del nucleo di Bertinoro della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni, mentre i carabinieri sono stati interessati alla gestione della viabilità. Diverse ambulanze intervenute. Il traffico è stato smistato sulle strade secondarie di campagna tra Forlimpopoli e Diegaro, per via della chiusura dela strada, resasi necessaria per pulire la grande quantità di olio che si è riversata sull'asfalto. La via Emilia è stata poi riaperta a senso unico alternato, con rallentamenti dato l'intenso traffico dell'arteria. Intorno alle 16.20 il deflusso del traffico si è ristabilito normalmente. Presente per la viabilità anche personale Anas.

Incidente stradale sulla via Emilia, l'aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto contro autobus di linea: diversi feriti e disagi sulla via Emilia nel primo pomeriggio

ForlìToday è in caricamento