Lunedì, 15 Luglio 2024
Incidenti stradali Vecchiazzano / Via Castel Latino, 1

Travolto da un furgoncino in via Castel Latino: 14enne in condizioni critiche

La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Forlì.

E' in condizioni gravi dopo esser stato investito da un furgoncino. Il ferito è un ragazzino nigeriano di 14 anni (E.O. le sue iniziali), ricoverato in prognosi riservata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Il drammatico incidente è avvenuto martedì mattina, poco prima delle 7, a Vecchiazzano in via Castel Latino. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il giovane si trovava in sella ad una bicicletta, quando è stato investito da un "Peugeot". La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Forlì.

Il 14enne, appena uscito dalla propria abitazione in sella ad una mountain bike, da via Pigafetta si stava immettendo in via Castel Latino, con una svolta a sinistra. In quel punto vige l'obbligo di svolta a destra. In quell'istante stava sopraggiungendo il "Peugeot", condotto da un 58enne di Santa Sofia, residente a Ravenna, che stava percorrendo via Castel Latino con direzione di marcia Via Del Partigiano - via Veclezio. Il tutto si è consumato in un battito di ciglia, come testimonia l'assenza di segni di pneumatici sull'asfalto.

Per evitare un impatto frontale, il conducente è riuscito comunque a sterzare a sinistra. Il 14enne è strisciato sulla fiancata del mezzo, ma a seguito dell'impatto è sbalzato dalla bici, battendo con violenza il capo per terra. Nella botta ha perso conoscenza. Soccorso dai sanitari del "118", con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, il 14enne è stato trasportato inizialmente al "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Dopodichè è stato trasferito al Trauma Center dell'ospedale "Bufalini" di Cesena, dove i medici si sono riservati la prognosi. Le condizioni sono critiche, ma stabili.

Ragazzino travolto a Vecchiazzano


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un furgoncino in via Castel Latino: 14enne in condizioni critiche
ForlìToday è in caricamento