rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto all'incrocio, auto in fuga dopo aver causato i danni: l'appello della vittima

Appello di una donna vittima di un incidente stradale martedì sera intorno 20,30 all'intersezione tra viale Gramsci e via Andrea Costa

Appello di una donna vittima di un incidente stradale martedì sera intorno 20,30 all'intersezione tra viale Gramsci e via Andrea Costa. Dopo l'impatto il conducente dell'auto in torto si è allontanato dal luogo dell'incidente, pur con la macchina fortemente ammaccata. Il caso è stato denunciato alla Polizia Locale, che con la querela potrà effettuare i controlli sulle telecamere di videosorveglianza presenti nelle strade del quartiere. 

“Fortunatamente sono riuscita a frenare e quindi a evitare il peggio, altrimenti sarebbe stato un frontale. Tuttavia il danno alla mia auto è di circa mille euro, mentre lui  crede di passarla liscia”, spiega la donna che per fortuna non ha riportato ferite nell'incidente. L'appello è anche a chiunque quella sera abbia visto in giro una vettura visibilmente ammaccata sulla fiancata, molto probabilmente una 500 L di colore chiaro.

Questa la dinamica dell'accaduto: la donna percorreva viale Gramsci in direzione verso viale Roma. L'altra veniva dalla direzione opposta e al semaforo dell'incrocio con via Andrea Costa ha svoltato alla sua sinistra, in via Andrea Costa, appunto. La vittima descrive quei momenti concitati: “Ci siamo incrociati in mezzo all'incrocio avevamo entrambi il verde, io procedevo dritto, lui avrebbe dovuto fermarsi a darmi la precedenza. Non lo ha fatto, io ho frenato il più che ho potuto e ho sterzato a sinistra. Purtroppo non sono riuscita ad evitare l'impatto, ma se non avessi agitato in alcun modo, probabilmente quello sarebbe stato un frontale. Ovviamente mi rendo conto che  umanamente tutti possiamo sbagliare, per carità, ma le proprie responsabilità bisogna prendersele. Lui è a piede libero, con ovviamente una bella ammaccatura sulla fiancata posteriore destra della sua 500 L color chiaro”.

L'auto pirata ha quindi continuato la sua marcia lungo via Andrea Costa in direzione della stazione. Chiunque abbia notato qualcosa a riguardo, dato che un veicolo incidentato non passa inosservato, oppure sia stato testimone, può contattare la Polizia Locale per fornire le informazioni in suo possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio, auto in fuga dopo aver causato i danni: l'appello della vittima

ForlìToday è in caricamento