Schianto e auto bloccate in corsia centrale, entra in azione la "safety car". Code in A14

Intorno alle 19 due vetture sono entrate in collisione, con un tamponamento avvenuto nella carreggiata centrale, dove poi le auto sono rimaste bloccate

Disagi martedì sera in autostrada A14 nella carreggiata sud, tra Faenza e Forlì, a 4 chilometri dal casello forlivese. Intorno alle 19 due vetture sono entrate in collisione, con un tamponamento avvenuto nella carreggiata centrale, dove poi le auto sono rimaste bloccate, causando problemi e pericolo al traffico che sopraggiungeva di dietro. Per la ricostruzione del sinistro è al lavoro la Sottosezione Polizia Stradale di Forlì intervenuta con due pattuglie. Una Renault Megane condotta da un cesenate 45enne ha tamponato violentemente una Mercedes, con a bordo una famiglia maceratese, condotta da una 32enne. Illese le persone della Mercedes, mentre il cesenate ha riportato ferite di media gravità dovute al contraccolpo dell'airbag e della cintura di sicurezza.

L'uomo è riuscito a scendere da solo assistito dalle altre persone e da un provvidenziale autotrasportatore che si è fermato e con il suo camion ha deviato il traffico dato che le auto sono rimaste bloccate in corsia centrale con la Renault letteralmente incastrata nella Mercedes . Gli agenti sono intervenuti operando una safety-car, rallentando il traffico e bloccandolo all'altezza del sinistro. Prima che i veicoli venissero spostati sono state segnalate code arrivate a circa 4 km di lunghezza. Il ferito è stato portato all'ospedale di Forlì in ambulanza con codice di media gravità. La situazione si è normalizzata alle 21 dopo la completa rimozione dei mezzi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Si schianta contro un furgone e resta incastrato sotto un'auto: grave uno scooterista

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

Torna su
ForlìToday è in caricamento