rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto e auto bloccate in corsia centrale, entra in azione la "safety car". Code in A14

Intorno alle 19 due vetture sono entrate in collisione, con un tamponamento avvenuto nella carreggiata centrale, dove poi le auto sono rimaste bloccate

Disagi martedì sera in autostrada A14 nella carreggiata sud, tra Faenza e Forlì, a 4 chilometri dal casello forlivese. Intorno alle 19 due vetture sono entrate in collisione, con un tamponamento avvenuto nella carreggiata centrale, dove poi le auto sono rimaste bloccate, causando problemi e pericolo al traffico che sopraggiungeva di dietro. Per la ricostruzione del sinistro è al lavoro la Sottosezione Polizia Stradale di Forlì intervenuta con due pattuglie. Una Renault Megane condotta da un cesenate 45enne ha tamponato violentemente una Mercedes, con a bordo una famiglia maceratese, condotta da una 32enne. Illese le persone della Mercedes, mentre il cesenate ha riportato ferite di media gravità dovute al contraccolpo dell'airbag e della cintura di sicurezza.

L'uomo è riuscito a scendere da solo assistito dalle altre persone e da un provvidenziale autotrasportatore che si è fermato e con il suo camion ha deviato il traffico dato che le auto sono rimaste bloccate in corsia centrale con la Renault letteralmente incastrata nella Mercedes . Gli agenti sono intervenuti operando una safety-car, rallentando il traffico e bloccandolo all'altezza del sinistro. Prima che i veicoli venissero spostati sono state segnalate code arrivate a circa 4 km di lunghezza. Il ferito è stato portato all'ospedale di Forlì in ambulanza con codice di media gravità. La situazione si è normalizzata alle 21 dopo la completa rimozione dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto e auto bloccate in corsia centrale, entra in azione la "safety car". Code in A14

ForlìToday è in caricamento