rotate-mobile
Incidenti stradali Bertinoro / Strada Provinciale 37

Invade la corsia opposta, lo scontro frontale è inevitabile: 20enne in ospedale

Mancavano pochi minuti alle 4.30 della notte tra venerdì e sabato quando la strada provinciale 37, nel comune di Bertinoro, è stata teatro di un grave incidente stradale che ha visto coinvolto un forlimpopolese di 20 anni

Mancavano pochi minuti alle 4.30 della notte tra venerdì e sabato quando la strada provinciale 37, nel comune di Bertinoro, è stata teatro di un grave incidente stradale che ha visto coinvolto un forlimpopolese di 20 anni, neopatentato, che alla guida della propria Toyota Auris ha invaso la corsia opposta di marcia scontrandosi frontalmente contro una Mercedes Glk condotta da un uomo di 46 anni di Predappio.

Non sono chiare le dinamiche dell'incidente. Quel che è certo è che nell'urto, particolarmente violento, entrambi sono rimasti feriti e le auto sono andate distrutte. Il giovane è risultato tra l'altro positivo all'alcol test con un tasso inferiore a 0.50 g/l, che rientrerebbe nei limiti consentiti dalla legge se non fosse che il 20enne, in quanto neopatentato, avrebbe dovuto avere un tasso pari a zero. E' per questo che il ragazzo, ricoverato in ospedale insieme al 46enne, ha visto 'andarsene' 10 punti sulla patente oltre ad essere stato sanzionato con 326 euro di multa.

Nella stessa sera, sulla via Emilia a Forlimpopoli, ad un bagnacavallese di 35 anni, è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Anche per lui 10 punti in meno. Sia l'incidente che i controlli sono stati rilevati dagli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invade la corsia opposta, lo scontro frontale è inevitabile: 20enne in ospedale

ForlìToday è in caricamento