rotate-mobile
Incidente in A14

Scontro tra camion, poi le fiamme ed un mezzo irriconoscibile: paura in A14, ma non ci sono vittime

L'autostrada è stata chiusa tra i caselli di Cesena Nord e Faenza, con il traffico deviato sulla viabilità ordinaria

Alba di paura, quella di martedì, lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. E' divampato anche un incendio a seguito di uno scontro tra tre mezzi pesanti avvenuto intorno alle 6.30 in corrispondenza del chilometro 78 nord, tra le zone di Malmissole e Roncadello. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, che ha proceduto ai rilievi di legge. A seguito della collisione un autocarro si è trasformato in una palla di fuoco, con le fiamme che hanno attaccato un altro camion. Ma fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze fisiche.

VIDEO - I RESTI DEL CAMION INCENDIATO

Immediato l'arrivo dei soccorsi, con diverse squadre dei Vigili del Fuoco, ambulanze del 118 e personale di Autostrade per l'Italia. La densa colonna di fumo nero, visibile a diversi chilometri di distanza, aveva fatto temere il peggio. Ma la carambola non ha avuto conseguenze drammatiche. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione stradale.

VIDEO - Il Camion è una palla di fuoco

Scontro tra camion, poi le fiamme: paura in A14 (1-3-2022)

L'incidente ha bloccato il flusso di mezzi diretto verso nord, con la necessaria chiusura del tratto per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei veicoli incidentati. L'autostrada è stata chiusa tra i caselli di Cesena Nord e Faenza, con il traffico deviato sulla viabilità ordinaria. Dopo alcune ore è stata riaperta la corsia di sorpasso, ma le ripercussioni proseguiranno nel corso della giornata anche per il ripristino della sede stradale.

Incidente in A14, le code in corsia nord-3

Incidente in A14, le code in corsia nord-2

incidente-a14-1-3-2022-2

incidente-a14-1-3-2022-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra camion, poi le fiamme ed un mezzo irriconoscibile: paura in A14, ma non ci sono vittime

ForlìToday è in caricamento