rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Romagna: scontro auto-camion in A14, un morto ed un ferito

E' di un morto ed un ferito grave il bilancio di un incidente stradale verificatosi lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Forlì e Faenza

Continua il periodo nero sulle strade della Romagna. E' di un morto ed un ferito grave il bilancio di un incidente stradale verificatosi mercoledì mattina intorno alle 8.45 lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Forlì e Faenza, in corrispondenza del chilometro 72 carreggiata nord, nei pressi del ponte di via Corleto. Per cause in fase d'accertamento agli agenti della Sottosezione di Pieveacquedotto della Polizia Stradale di Forlì, sono venuti a collisione tra le prime due corsie un'auto, una "Mercedes", ed un mezzo pesante con rimorchio.

Si sarebbe trattato di uno scontro laterale, con la vettura finita con la parte destra sotto il semirimorchio del camion. A seguito dell'urto la peggio l'hanno riportata i due occupanti della vettura, estratti dai Vigili del Fuoco. Per uno dei due, un 63enne, non c'è stato nulla da fare, con i sanitari del 118 (che hanno operato con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica giunta da Bologna) che hanno constatato il decesso sul posto. L'altro ferito, una donna anche lei sessantatreenne, è stato trasportato al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Incidente mortale in A14, il fotoservizio di Massimo Argnani

A seguito del sinistro si sono verificati rallentamenti alla circolazione stradale, con code anche di 5 chilometri: l'arteria è stata chiusa al traffico per una quarantina di minuti per le operazioni di soccorso, per poi riaprire nella corsia di sorpasso. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia.

Foto di Massimo Argnani

Una settimana nera: tanti incidenti

- SCHIANTO IN A14: UN MORTO ED UN FERITO

- DRAMMA A SAN VARANO: MUORE SCOOTERISTA DI 52 ANNI

- IL DRAMMA DI CECILIA: MOTO CONTRO UN'AUTO, MUORE A 17 ANNI. GRAVE UN 19ENNE

- SCONTRO A BRANZOLINO: FERITA UNA DONNA di 34 ANNI

- MALMISSOLE: SCONTRO AUTO-BETONERIA: PAURA IN VIA XIII NOVEMBRE 1944

- VIALE DELL'APPENNINO: IMPROVVISO MALORE, FINISCE CONTRO UN'AUTO: RIANIMATO SUL POSTO

- NEL CESENATE: PERDE LA VITA UN 37ENNE NELLO SCONTRO AUTO-MOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Romagna: scontro auto-camion in A14, un morto ed un ferito

ForlìToday è in caricamento