rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Carpinello-Bagnolo / Via Cervese

Dramma sulla Cervese, scooter s'incendia dopo scontro con un'auto: muore un 24enne

L'automobilista, sotto shock, è stato trasportato invece col codice di media gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

La Cervese torna a macchiarsi di sangue. Uno scooterista forlivese di 24 anni, Francesco Zampi, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto nella tarda mattinata di lunedì, intorno alle 12, a Castiglione di Cervia, all'altezza del cavalcavia che sovrasta il fiume Savio. La vittima stava percorrendo la "via del mare" in direzione di Forlì in sella ad uno scooter "Kimko", quando si è materializzato il dramma: dalla parte opposta stava sopraggiungendo una "Fiat Marea" station wagon, condotta da un uomo, che aveva iniziato una manovra di svolta a sinistra per via Salara Comunale, per entrare nell'abitato di Castiglione.

Il 24enne non è riuscito ad evitare l'impatto, finendo contro la parte anteriore destra dell'auto. L'urto è stato violentissimo: il ragazzo è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto e perdendo immediatamente conoscenza. Lo scooter invece ha preso fuoco (rogo spento dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Cervia), trasformandosi in uno scheletro irriconoscibile. Tempestivo l'intervento dei sanitari del 118, con un'ambulanza e l'elimedica.

Schianto mortale sulla cervese (Foto M.Argnani)

I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma, dopo l'autorizzazione della magistratura, si trova alla camera mortuaria dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. L'automobilista, sotto shock, è stato trasportato invece col codice di media gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Inevitabili le ripercussioni alla circolazioni stradale. La vittima faceva il bagnino al Bagno Bologna 160 di Cervia. Aveva studiato Scienze Ambientali all’Università di Ravenna.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sulla Cervese, scooter s'incendia dopo scontro con un'auto: muore un 24enne

ForlìToday è in caricamento