Il tragico schianto di Pisignano, si è spenta anche la moglie del 70enne

Una Peugeot 207 station wagon, con una famiglia a bordo, stava procedendo lungo via del Confine con direzione Pisignano-Montaletto quando si è trovata davanti la Opel Zafira che stava uscendo da via Provinciale Cervese, praticamente di fronte all’aeroporto di Pisignano

Si aggrava il bilancio del terribile incidente del 19 dicembre scorso, costato la vita al 70enne Bruno Morigi. Si è spenta sabato scorso anche la moglie della vittima, la 66enne Rossella Panzavolta, che si trovava ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Il dramma si è consumato in via Del Confine, la lunghissima strada rettilinea che collega Pisignano alla rotonda di Montaletto. La dinamica è stata ricostruita dai Carabinieri. 

Una Peugeot 207 station wagon, con una famiglia a bordo, stava procedendo lungo via del Confine con direzione Pisignano-Montaletto quando si è trovata davanti la Opel Zafira che stava uscendo da via Provinciale Cervese, praticamente di fronte all’aeroporto di Pisignano. L’urto è stato violentissimo. Fin da subito sono apparse gravissime le condizioni di Morigi, spirato durante la corsa all'ospedale. La moglie è stata trasportata al trauma center dell'ospedale "Bufalini", ma dopo alcuni giorni di agonia il suo cuore si è spento.

SEGGIOLINO SALVAVITA - Nell'incidente sono rimasti feriti anche gli occupanti della Peugeot, sulla quale viaggiava una famiglia di Castiglione composta da madre, padre e figlioletto. Il bimbo di 5 anni non ha riportato ferite gravi sopratutto grazie al seggiolino, al quale era ben assicurato. Codice di media gravità per la mamma di 35 anni, che era alla guida dell’auto, mentre il padre, anche'egli di 35 anni, è uscito sulle proprie gambe. Tutti e tre sono stati comunque trasportati per accertamenti all’ospedale di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resterà arancione. "Lunedì superiori aperte, ma rischiamo il rosso"

  • "Io apro", 30 clienti a tavola. Ristoratore forlivese multato: "Un segnale per smuovere la situazione"

  • Guasto al congelatore dell'ospedale, andate perse 800 dosi del vaccino stoccato a Forlì

  • Meteo, ondata di freddo in arrivo: "Ma non parliamo di gelo. L'inverno continuerà ad essere dinamico"

  • Jovanotti e la lunga battaglia della figlia Teresa contro il cancro: "E' stata pazzesca"

  • Vincono online centinaia di migliaia di euro: si dichiarano poveri e percepiscono il reddito di cittadinanza, denunciati

Torna su
ForlìToday è in caricamento