rotate-mobile
Incidenti stradali

Sciagura in autostrada, il camion prende fuoco dopo il cappottamento: il conducente muore tra le fiamme

Un autotrasportatore ha perso la vita in uno schianto avvenuto poco prima delle 3 in corrispondenza del chilometro 75, corsia nord

Sciagura stradale nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Un autotrasportatore ha perso la vita in uno schianto avvenuto poco prima delle 3 in corrispondenza del chilometro 75+625, corsia nord. Per cause in fase d'accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, un autoarticolato adibito al trasporto di collettame, in modo autonomo, ribaltandosi nel fossato che costeggia la carreggiata.

A seguito dell'impatto il camion ha preso fuoco. Subito sono intervenuti i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco con sei squadre per estinguere il rogo e liberare dalle lamiere il camionista. Ma per quest'ultimo non c'è stato nulla da fare. L'uomo, Filippo Salerni di 51 anni, è morto carbonizzato. Era originario del Foggiano. La dinamica della tragedia è al vaglio agli agenti della Polizia Autostradale di Forlì. Le operazioni sono durate alcune ore e si sono concluse intorno alle 7. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciagura in autostrada, il camion prende fuoco dopo il cappottamento: il conducente muore tra le fiamme

ForlìToday è in caricamento