rotate-mobile
Incidenti stradali Portico e San Benedetto / Via Tosco Romagnola

Di ritorno dal Muraglione si schianta contro il guard-rail: la moto si spezza in due

La dinamica del sinistro è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano.

E' in gravi condizioni dopo uno schianto in moto. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, nella zona di Portico di Romagna. Il centauro, un 69enne ravennate residente a Porto Corsini, stava percorrendo l'arteria con direzione monte-mare dopo aver affrontato il passo del Muraglione insieme ad alcuni amici. Improvvisamente, nell'affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo della sua moto, una Bmw 800F, schiantandosi contro il guard-rail che costeggia la carreggiata.

L'impatto, particolarmente violento, è avvenuto in corrispondenza del chilometro 155+200. Nell'urto il telaio della moto si è spaccato in due. Sono stati gli amici del 69enne a chiedere l'intervento dei sanitari. Sul posto è intervenuta un'ambulanza, raggiunta poco dopo dall'elimedica decollata da Ravenna. Il paziente, dopo esser stato sottoposto alle prime cure del caso, è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. La dinamica del sinistro è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di ritorno dal Muraglione si schianta contro il guard-rail: la moto si spezza in due

ForlìToday è in caricamento