menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Correcchio, scontro frontale mentre accompagna i figli a scuola: 4 feriti

Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l'auto medicalizzata, con il personale del "118" coadiuvato dai Vigili del Fuoco del comando di viale Roma nell'estrazione dei feriti dagli abitacoli delle vetture

E' di quattro feriti, tra cui due bambini di 5 e 9 anni, il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi giovedì mattina in via Correcchio. Il sinistro è avvenuto poco dopo la semicurva a sinistra per chi proviene da via Bertini, nei pressi del cimitero, intorno delle 8.30. La dinamica è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì, che hanno provveduto a chiudere via Correcchio nel tratto compreso tra la rotonda di via Orceoli- via Bertini e via Bonali, per consentire le operazioni di soccorso.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad innescare la carambola è stato il conducente di una "Citroen C5" station wagon, che si stava recando al lavoro in un'azienda che si trova nella zona industriale. L'uomo, 51 anni, è finito contro il cordolo del marciapiedi sulla sua destra, rendendo incontrollabile la vettura che è scartata a sinistra, finendo nella corsia opposta.

In quell'istante stava sopraggiungendo una "Toyota Yaris", condotta da una 40enne, che stava accompagnando i figlioletti di 5 e 9 anni a scuola. La donna non è riuscita ad evitare l'ostacolo, impattando frontalmente. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi lesioni. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l'auto medicalizzata, con il personale del "118" coadiuvato dai Vigili del Fuoco del comando di viale Roma nell'estrazione dei feriti dagli abitacoli delle vetture.

Due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso con il codice di media gravità, mentre gli altri pazienti sono finiti all'ospedale con "codice verde". I mezzi coinvolti nella carambola inoltre hanno bloccato l'intera sede stradale, rendendo necessaria la chiusura della strada. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione stradale, con incolonnamenti in via Bertini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento