rotate-mobile
Incidenti stradali Romiti / Via Firenze

Panico in via Firenze: tampona un'auto, si dà alla fuga e si schianta di nuovo

Erano da poco passate le 21 quando via Firenze, a poche centinaia di metri dall'abitato di Rovere (all'altezza della cappella dedicata alla Madonna), è stata teatro di un pauroso incidente stradale che ha avuto due auto come protagoniste.

Erano da poco passate le 21 quando via Firenze, a poche centinaia di metri dall’abitato di Rovere (all’altezza della cappella dedicata alla Madonna), è stata teatro di un pauroso incidente stradale che ha avuto due auto come protagoniste. Si tratta di una Renault Megane diretta verso Castrocaro condotta da un 51enne e di una Skoda Octavia guidata da un 38enne di Castrocaro, che procedeva nella direzione opposta. I due mezzi si sono scontrati in maniera quasi frontale.

LO SCHIANTO - Nell’urto, particolarmente violento, entrambe le auto hanno perso la ruota sinistra. La Renault è finita nel fosso sulla destra, cappottando, mentre il 38enne è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo sulla sede stradale. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco che hanno estratto il castrocarese dalle lamiere contorte del veicolo per poi affidarlo alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato con il codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. Ferite più lievi per il 51enne, trasportato invece al vicino Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Schianto in via Firenze (foto Frasca)

TAMPONAMENTO E FUGA - Dalla prima ricostruzione emerge però un altro fatto. La Megane coinvolta nel pauroso incidente si era data poco prima alla fuga dopo aver causato un tamponamento sempre in via Firenze, intersezione con via Ossi. Il 51enne dopo aver tamponato un’altra vettura, al momento della constatazione del sinistro, era risalito in macchina e, con una repentina inversione a u, aveva fatto perdere le proprie tracce. Almeno per qualche minuto, visto che poco dopo e a poche centinaia di metri è stato coinvolto nel tremendo incidente a Rovere. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118  con due ambulanze e l’auto col medico a bordo, la Polizia Municipale per la gestione della viabilità e la Polizia Stradale di Rocca San Casciano per i rilievi della dinamica. La strada è rimasta chiusa per diverso tempo.

TUTTO IN UNA NOTTE IN ROMAGNA
- Cadavere ritrovato nel ravennate - FOTO
- Tampona un’auto e muore carbonizzato - FOTO
- Pauroso schianto in via Firenze a Forlì - FOTO
- Resta incastrato con una gamba in un macchinario: è gravissimo
- Cesenatico, incidente nell’Adriatica: grave 18enne
- Schianto in A14, grave una ventenne. Autostrada chiusa
- Ragazzino di 15 anni cade dalla moto: grave all'ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in via Firenze: tampona un'auto, si dà alla fuga e si schianta di nuovo

ForlìToday è in caricamento