menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Travolto da un'auto in sorpasso, sciagura in via Del Partigiano: ciclista perde la vita

Il tutto si è consumato in un battito di ciglia. Il ciclista, colpito dalla vettura, è stato scaraventato nel vicino fosso, trovando la morte sul colpo

Stava pedalando nella propria corsia, quando si è trovato davanti un'auto in fase di sorpasso. Il tutto si è consumato in un battito di ciglia. Il ciclista, colpito dalla vettura, è stato scaraventato nel vicino fosso, trovando la morte sul colpo. Sciagura martedì pomeriggio in via Del Partigiano, a Vecchiazzano. Il dramma, costato la vita ad un 64enne forlivese, si è consumato poco dopo le 15. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Forlì distaccamento di Rocca San Casciano, che hanno proceduto ai rilievi di legge affiancati dai Carabinieri che hanno operato sulla viabilità.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, la vittima, Giancarlo Treossi di Villafranca, dipendente di Atr in pensione, in sella ad una bici sportiva stava percorrendo l'arteria in direzione città, mentre nella corsia opposta stava sopraggiungendo una "Fiat Sedici", condotta da una donna di 43 anni, impegnata in una manovra di sorpasso. Forse abbagliata dai riflessi del sole, l'automobilista non si è accorta della presenza del ciclista, il quale non è riuscito ad evitare l'impatto: colpito dalla vettura, è sbalzato nel fossato che costeggia la careggiata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, ma per il malcapitato non c'è stato nulla da fare. Il 64enne lascia la moglie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento