rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Tosco - Romagnola

Tosco-Romagnola, dopo due mesi un altro incidente al solito incrocio: scontro camion-auto, tra i 4 feriti anche un bimbo

Erano circa le 11 quando un mezzo pesante è venuto a collisione con un'auto: il bilancio è di 4 feriti

Ancora un incidente stradale, mercoledì mattina, al solito incrocio lungo la Statale 67 Tosco Romagnola, nei pressi di Terra del Sole, col bilancio che conta due veicoli coinvolti e quattro feriti. Erano circa le 11 quando un mezzo pesante è venuto a collisione con un'auto: secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, il camion, un "Iveco 75" condotto da un pesarese, stava percorrendo il tratto di Statale che prende il nome di via Mengozzi in direzione di Forlì, quando, per cause in corso d’accertamento, si è scontrato contro l’auto che si immetteva da via del Partigiano. 

VIDEO - Le immagini dei soccorsi

A seguito dell'impatto la vettura, una "Volkswagen T-Cross", è finita in testacoda, arrestandosi poi sulla carreggiata, mentre il camion è finito fuori strada. Alla guida della vettura vi era una riminese di 32 anni, mentre a bordo vi era oltre ad un'altra persona anche un bimbo di 6 anni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118 con tre ambulanze e l'elimedica decollata da Ravenna. Fortunatamente le condizioni degli occupanti della vettura erano meno gravi di quanto inizialmente temuto, anche se tutti sono stati trasportati al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena con "codice 2", quello intermedio sulla scala di gravità. L'autotrasportatore è stato trasportato al "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano.

Scontro tra un camion e un'auto sulla Tosco-Romagnola (16-6-2021)

Per consentire la messa in sicurezza dei mezzi e della carreggiata l'arteria è stata a lungo chiusa al traffico, con la circolazione deviata dalla Polizia Locale sulla viabilità comunale. Presenti anche gli operatori di Anas. L'incrocio è stato teatro appena due mesi fa di un incidente dalla simil dinamica. In quella circostanza erano rimasti coinvolti un bus con studenti a bordo, tutti illesi, ed un'auto condotta da un trentenne che aveva riportato la peggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosco-Romagnola, dopo due mesi un altro incidente al solito incrocio: scontro camion-auto, tra i 4 feriti anche un bimbo

ForlìToday è in caricamento