rotate-mobile
Incidenti stradali

Nebbia in autostrada: brutto incidente nella notte, avevano appena festeggiato il compleanno

Gli agenti hanno dovuto soccorrere i feriti in mezzo al pericolo nebbia provvedendo a creare una zona sicura con torce e segnali luminosi e chiudendo la corsia di marcia

Festa di compleanno con (brutta) sorpresa finale per un gruppo di quattro ragazzi dominicani, due uomini e due donne, che avevano festeggiato in un noto locale forlivese nei pressi del casello di Forlì il 28esimo compleanno di una di esse. Residenti del bolognese, i quattro avevano appena imboccato l'autostrada verso Bologna e dopo nemmeno tre chilometri, complice la folta nebbia presente da tutta la serata che limitava la visibilità a circa 50 metri, sono stati violentemente tamponati da una Matiz condotta da un 50enne riminese. Nonostante i gravi danni riportati ad entrambi i mezzi, i conducenti sono riusciti ad accostare a destra in corsia di emergenza dove hanno chiesto soccorso. Feriti il riminese e la due ragazze sedute sul sedile posteriore dell'Audi a4 condotta dall'amico, la 28enne e l'altra 36enne. A causa delle lesioni riportate le due donne non erano in grado di scendere da sole. La Sottosezione Polizia Stradale di Forlì è intervenuta con due pattuglie.

Incidente in autostrada

Oltre ai rilievi le cui esatte cause sono in corso di accertamento, gli agenti hanno dovuto innanzitutto soccorrere i feriti in mezzo al pericolo nebbia. Unitamente ad un veicolo di servizio viabilità della Società Autostradale, hanno provveduto a creare una zona sicura con torce e segnali luminosi chiudendo la corsia di marcia. I sanitari, intervenuti con due ambulanze, hanno operato in corsia di marcia per il trasbordo delle ferite, dato che l'auto era parcheggiata a filo del guard-rail, costantemente protetti dagli agenti. Tutti i tre feriti sono stati portati all'ospedale di Faenza: non grave il riminese e media gravità le due ragazze. I rallentamenti dovuti all'incidente, avvenuto intorno alle 4, sono continuati fino alle sei. Negativo all'alcoltest il riminese, mentre il dominicano 38enne conducente dell'Audi aveva si festeggiato, ma moderatamente, avendo il tasso alcolemico lievemte inferiore al limite consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia in autostrada: brutto incidente nella notte, avevano appena festeggiato il compleanno

ForlìToday è in caricamento