Scontro tra auto: una vola nel fosso, l'altra si ribalta. Un ferito grave

L'uomo si trovava alla guida di una "Fiat Panda", quando, per cause al vaglio degli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, si è scontrato con una "Citroen C3"

Foto di Massimo Argnani

Un 83enne originario di Modigliana, ma residente nel ravennate, è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale verificatosi giovedì mattina, poco prima delle 9, a Piangipane in corrispondenza dell'incrocio tra via Tagliata e via San Giuseppe. L'uomo si trovava alla guida di una "Fiat Panda", quando, per cause al vaglio degli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, si è scontrato con una "Citroen C3" a bordo della quale vi erano una 56enne e la figlia 28enne, quest'ultima alla guida, di Fusignano.

A seguito della collisione l'auto con le due donne a bordo è piombata nel fossato che costeggia la carreggiata, mentre l'altra utilitaria ruote all'aria al centro della carreggiata, con il conducente incastrato tra l'abitacolo e l'asfalto. Per liberarlo si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato con una squadra e la gru. L'anziano, sempre cosciente, ha riportato un trauma cranico, venendo trasportato in ambulanza col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna.

Lesioni più lievi per madre e figlia. Sul posto gli operatori del 118 sono intervenuti con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo. Impossibilitata a decollare l'elimedica per la visibilità ridotta a causa della foschia densa. La viabilità è stata regolata da un'altra pattuglia della Municipale, mentre contemporaneamente i colleghi erano al lavoro per chiarire le cause del sinistro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Si schianta contro un furgone e resta incastrato sotto un'auto: grave un motociclista

Torna su
ForlìToday è in caricamento