Incidenti stradali

A14, scontro tra due camion: strage di galline, 2mila esemplari morti. Forti disagi

L'incidente stradale si è verificato giovedì mattina, poco prima delle 8, in corrispondenza del chilometro 86 sud

Forti disagi alla circolazione giovedì mattina sul tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto per un incidente stradale verificatosi poco prima delle 6 in corrispondenza del chilometro 86 sud, tra il casello di Forlì e l'area di servizio Bevano. Per cause in fase d'accertamento agli agenti della Sottosezione di Pieveacquedotto della Polizia Stradale di Forlì, sono venuti a collisione due camion, uno dei quali è finito fuori strada, capottandosi e perdendo il carico di galline. La motrice di quest'ultimo mezzo è finita nella scarpata che costeggia la carreggiata, mentre il rimorchio è finito di traverso, occupando le prime due corsie.

A seguito del sinistro le galline sono finite sulla strada, con due veterinari dell'Ausl intervenuti per verificare lo stato degli animali ed autorizzarne la ricollocazione nelle gabbie. Erano circa 12mila e in 2mila hanno perso la vita. Nello scontro è rimasto ferito il camionista che trasportava il carico di pollame, un 23enne della provincia di Campobasso, trasportato col codice di media gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco anche con l'autogru e il personale di Autostrade per l'Italia. Il sinistro ha paralizzato il traffico (due corsie temporaneamente chiuse), con otto chilometri di coda in direzione sud (in lento smaltimento nel corso della mattinata) e rallentamenti in direzione Bologna per curiosi. La circolazione è stata regolata su due corsie. Autostrade per l'italia ha segnalato per chi viaggiava verso Ancona di uscire al casello di Faenza, percorrere la via Emilia e rientrare in A14 a Cesena Nord. Le ripercussioni del sinistro hanno quindi interessato anche la via Emilia, con code e disagi al semaforo della Panighina.

Una settimana nera: tanti incidenti

- SCHIANTO IN A14: UN MORTO ED UN FERITO

- DRAMMA A SAN VARANO: MUORE SCOOTERISTA DI 52 ANNI

- IL DRAMMA DI CECILIA: MOTO CONTRO UN'AUTO, MUORE A 17 ANNI. GRAVE UN 19ENNE

- SCONTRO A BRANZOLINO: FERITA UNA DONNA di 34 ANNI

- MALMISSOLE: SCONTRO AUTO-BETONERIA: PAURA IN VIA XIII NOVEMBRE 1944

- VIALE DELL'APPENNINO: IMPROVVISO MALORE, FINISCE CONTRO UN'AUTO: RIANIMATO SUL POSTO

- NEL CESENATE: PERDE LA VITA UN 37ENNE NELLO SCONTRO AUTO-MOTO

incidente-a14-16-9-2021-3


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A14, scontro tra due camion: strage di galline, 2mila esemplari morti. Forti disagi

ForlìToday è in caricamento