rotate-mobile
Incidenti stradali Civitella di Romagna / Via Andrea Costa

Incidente sulla Bidentina, perde il controllo dello scooter e finisce contro un camion: è grave

L'elimedica di soccorso è atterrato nel campo sportivo della località della Val Bidente per caricare a bordo il paziente

E' un periodo decisamente nero sulle strade della Romagna. Teatro dell'ennesimo incidente stradale, avvenuto mercoledì mattina intorno alle 11,20, è questa volta la provinciale Bidentina, nel tratto che prende il nome di via Andrea Costa nel centro abitato di Cusercoli. Uno scooter si è scontrato con un camion all'altezza dell'imbocco del ponte della frazione di Civitella, nel cuore del centro abitato. La dinamica del sinistro è al vaglio ai Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Il ciclomotore, una "Piaggio Liberty", condotto da un 68enne del posto, scendeva dalla strada provinciale di Voltre, che in quel punto, a ridosso dell'incrocio è in forte pendenza, quando, nell'affrontare la svolta a destra, secondo le prime ricostruzioni avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro la fiancata sinistra di un camion autospurgo che stava procedendo in direzione Civitella e monte. Nell'impatto lo scooterista ha riportato gravi lesioni.

>> GUARDA IL VIDEO <<

Subito sul posto è giunta un'ambulanza del 118, il cui personale ha richiesto anche l'intervento dell'elimedica. Il velivolo di soccorso è atterrato nel campo sportivo della località della Val Bidente per caricare a bordo il paziente e trasportarlo col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. A seguito del sinistro si sono formati incolonnamenti in entrambe le direzioni.

Schianto in scooter a Cusercoli, 24-5-2017

Una seconda metà di maggio davvero di sangue sulle strade della Romagna. L'incidente di si aggiunge ai due terribili di martedì, dove a Rimini (ARTICOLO E FOTO QUI) e a Dovadola, sulla SS67 (ARTICOLO, FOTO E VIDEO QUI) hanno perso la vita in tutto tre persone. Senza dimenticare le due tragedie che hanno visto la morte di Nicky Hayden e della triathleta Julia Viellehner e il drammatico frontale di mercoledì sulla circonvallazione di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Bidentina, perde il controllo dello scooter e finisce contro un camion: è grave

ForlìToday è in caricamento