rotate-mobile
Incidenti stradali Civitella di Romagna / Provinciale Bidentina

Scontro frontale tra auto sulla Bidentina: grave una 54enne

La strada è stata lunga chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dei mezzi incidentati. Si sono formati lunghi incolonnamenti.

Una brusca invasione di corsia è all'origine di un brutto incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì lungo la Bidentina, tra gli abitati di Pianetto (Galeata) e Santa Sofia, all'altezza dell'agriturismo "La Baroccia", in un tratto caratterizzato da diverse semicurve. Nel sinistro sono rimaste ferite due donne: la peggio l'ha riportata una 54enne, M.M. (le sue iniziali) trasportata con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ferite di media gravità per l'altra conducente, la 36enne E.N. di Galeata.

La dinamica dell'incidente è al vaglio ai Carabinieri della stazione di Civitella, che hanno operato col supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola. La 54enne, al volante di una "Fiat Panda", procedeva in direzione Santa Sofia per recarsi a lavoro alla Pollo del Campo. Improvvisamente ha invaso la corsia opposta, mentre sopraggiungeva una "Mazda CX 7" condotta dalla 36enne, venendo colpita alla fiancata sinistra. Nell'impatto la "Panda" è finita in testa coda, mentre la "Mazda" ha finito la corsa contro l'angolo di un'abitazione, abbattendo un albero.

Scontro frontale sulla Bidentina

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e l'elimedica da Ravenna ed i Vigili del Fuoco. Il personale del 115 ha provveduto ad estrarre dalle lamiere la 55enne: quest'ultima, dopo esser stata stabilizzata, è stata caricata sull'elicottero atterrato a poca distanza dal sinistra e trasportata in gravi condizioni al "Bufalini" di Cesena. Ferite di media gravità per l'altra automobilista, trasportata al "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dei mezzi incidentati. Si sono formati lunghi incolonnamenti, smaltiti poco dopo le 16 con la riapertura della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra auto sulla Bidentina: grave una 54enne

ForlìToday è in caricamento