rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto si schianta frontalmente contro un camion: una vita spezzata sulla via Emilia

Un camionista forlivese di 48 anni è rimasto coinvolto in un drammatico incidente avvenuto mercoledì mattina, intorno alle 7,40, lungo la Circonvallazione di Faenza

Non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. Un camionista forlivese di 48 anni è rimasto coinvolto in un drammatico incidente avvenuto mercoledì mattina, intorno alle 7,40, lungo la Circonvallazione di Faenza. Nel sinistro, nel quale l'autotrasportatore è uscito indenne, ha perso la vita un automobilista, un faentino di 53 anni. Il terribile schianto si è verificato in corrispondenza del chilometro 61+900, all'altezza del viadotto del Fiume Lamone.

Il 48enne, alla guida di un camion con rimorchio, procedeva lungo la via Emilia in direzione Forlì, quando, per cause al vaglio agli agenti della Polizia Municipale dell'Unione della Romagna Faentina, è avvenuto l'impatto con una "Fiat Panda" vecchio modello che percorreva l'arteria nella direzione opposta. Dai primi rilievi sembrerebbe che lo scontro sia avvenuto nel lato sud della strada; quindi potrebbe esserci stata un'improvvisa invasione di corsia dell'auto.

Frontale auto-camion, 24-05-2017 (Massimo Argnani)

L'impatto è stato terribile. L'utilitaria si è accartocciata contro il mezzo pesante, riducendosi ad un ammasso di rottami. Per l'automobilista, sbalzato dalla vettura, non c'è stato nulla da fare. La morte è avvenuta sul colpo. Inutile il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Il camionista non ha riportato conseguenze fisiche. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. Inevitabile le ripercussioni alla circolazione stradale: il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico. Si sono così formati lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni. A coordinare la viabilità gli agenti della Volante del locale Commissariato.

Una seconda metà di maggio davvero di sangue sulle strade della Romagna. L'incidente di oggi si aggiunge ai due terribili di martedì, dove a Rimini (ARTICOLO E FOTO QUI) e a Dovadola, sulla SS67 (ARTICOLO, FOTO E VIDEO QUI) hanno perso la vita in tutto tre persone. Senza dimenticare le due tragedie che hanno visto la morte di Nicky Hayden e della triathleta Julia Viellehner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta frontalmente contro un camion: una vita spezzata sulla via Emilia

ForlìToday è in caricamento