rotate-mobile
Incidenti stradali Rocca San Casciano / Via Tosco Romagnola

Scontro frontale tra moto sula strada del Muraglione: gravi due centauri

Il 28enne faceva parte di una comitiva di cinque di una famiglia di tedeschi della Baviera, con quattro moto

Scontro frontale tra moto lungo la strada del Muraglione. Il fatto è avvenuto sabato mattina, intorno alle 10, lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, all'altezza del chilometro 141+100, nei pressi del comune di San Godenzo, in località Casetto. Un turista tedesco di 28 anni, in sella ad una Yamaha 600, si è scontrato frontalmente con una Kawasaki 750 condotta da una 23enne di Dovadola. La peggio l'ha riportata il conducente straniero, trasportato con l'elimedica all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

La dinamica del sinistro è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Il 28enne faceva parte di una comitiva di cinque di una famiglia di tedeschi della Baviera, con quattro moto. In particolare il gruppo percorreva la Statale con direzione di marcia monte-mare. Nell'affrontare una curva a destra, il conducente della Yamaha 600 è finito contro la Kawasaki del centauro romagnolo, che procedeva in direzione del Passo del Muraglione.

L'impatto è stato particolarmente violento. Il 28enne ha riportato le conseguenze peggiori. Soccorso dal personale del 118, dopo esser stato stabilizzato è stato portato al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Il 23enne è stato trasportato invece in ambulanza al "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra moto sula strada del Muraglione: gravi due centauri

ForlìToday è in caricamento